Una meravigliosa giornata di sole ha chiuso oggi il cerchio di addestramento con i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro di Pianeta Idea a La Storta, dopo due intense giornate di teoria, durante le quali i ragazzi hanno imparato le regole di vita di persone non vedenti, chi per causa di malattia, chi per incidente, ognuno diverso dall’altro.
Le volontarie della Vivi Vejo onlus hanno incontrato i ragazzi alla Stazione FM3 di La Storta e si sono imbarcati tutti insieme verso Bracciano, dove, sotto la guida del Signor Antonio e la figlia Priscilla, Terapista Occupazionale, hanno passeggiato per il borgo accompagnando abilmente gli amici non vedenti giunti da varie parti di Roma e anche fuori. Antonio ha raccontato la storia del borgo, il Castello Odescalchi che è ancora abitato e ospita matrimoni di spicco, mentre tra le strade si notano i numerosi pub e locali che emanano un profumo di “fatto in casa”.
Un grazie speciale al nostro cicerone e ad Alessandro, giunto a bracciano da Cassino, all’amica Ada, che ha partecipato anche ai laboratori istruttivi, a Pietro, affetto da pochi anni da una rara malattia mitocondriale, la LHON, che ci accomuna e alle fantastiche Ursula e Margrit, denominate le “gemelle Kessler perché entrambe di origine tedesca.

Ancora una volta i ragazzi di Pianeta Idea hanno dimostrato maturità e affidabilità e il nostro grazie è rivolto anche a loro e agli insegnanti che sono riusciti in modo eccellente a raggiungere grandi risultati.

http://vivivejo-news.blogspot.com/2019/10/sotto-il-sole-di-bracciano-noi-porgerem.html