Ecco perché le famiglie si rivolgono a noi

Più del 10% dei giovani in Italia lascia gli studi senza conseguire il diploma né alcun tipo di qualifica professionale. E’ un dato altissimo e inammissibile per un Paese sviluppato e tecnologico come il nostro e nell’era del digitale.

Abbandonare così precocemente gli studi significa anche difficoltà nel trovare un’occupazione stabile in futuro. Molti giovani non riescono a sostenere l’obbligo di frequenza o non riescono a rispettare gli orari di entrata a scuola. A questo tipo di disadattamento personale può però spesso associarsi anche un’attività psicopedagogica degli insegnanti inopportuna specie con studenti “fragili”.

Pianeta Idea, con i suoi tutor specializzati, mira ad uno studio personalizzato lavorando con strumenti software specifici e con l’ausilio di una maggior cooperazione con i genitori. I metodi didattici di Pianeta Idea sono più flessibili rispetto alla scuola pubblica e vengono plasmati a seconda dello studente tenendo presente il loro lato emotivo, intellettuale e sociale perché a Pianeta OGNI RAGAZZO E’ PER NOI SPECIALE.

Ci teniamo a MOTIVARE OGNI STUDENTE e curiamo scrupolosamente la relazione docente-studente individuando gli interessi dei ragazzi e fissando obiettivi chiari e realizzabili.

Per informazioni
Pianeta Idea
Via Riccardo Selvatico 32/34 La Storta-Roma
A 1 minuto dalla linea FR3
A 1 minuto dalla fermata 201
segreteria.pianetaidea@gmail.com
06 89 56 73 73
328 78 29 907 anche Whatsapp
www.pianetaidea.it