Recuperare anni scolastici è semplice e divertente con i docenti di Pianeta Idea

Di Ilenia Menale

È il momento del bilancio scolastico di metà anno e non è sempre un periodo semplice da affrontare. I nostri figli possono essere demotivati, un po’ indietro con lo studio e poco coinvolti a scuola. L’Associazione Pianeta Idea si prende cura sotto tutti questi aspetti dei ragazzi facendoli partecipare attivamente alle lezioni in classe e creando i presupposti per un armonioso successo anche nella loro vita sociale al fine di promuovere il loro benessere psicologico.

L’anno scolastico non è perso, con Pianeta Idea lo studio si porta a termine!

A La Storta, proprio vicino alla stazione ferroviaria, in Via Riccardo Selvatico, c’è una struttura che si occupa e preoccupa dei nostri figli e, con l’aiuto di psicologi e professionisti competenti, i ragazzi avranno anche la possibilità di guardare il mondo in maniera più critica.

La didattica inclusiva permetterà poi ai giovani studenti di lavorare da soli o in gruppo favorendo la socializzazione, le competenze relazionali e la crescita. Le lezioni sono tutte multimediali e particolarmente coinvolgenti per i ragazzi. I percorsi degli alunni sono tutti personalizzati con particolare attenzione ai DSA, ADHD e BES.

Per conoscere la struttura dell’Associazione Pianeta Idea, che comprende tutti gli indirizzi liceali, l’appuntamento è per l’Open Day del 31 gennaio: dalle 17,00 alle 18,00 il corpo docente dedicherà ai genitori tutto il tempo necessario per conoscere la struttura e le metodologie di insegnamento; dalle 18,00 alle 19,00 invece saranno illustrati i percorsi relativi al doposcuola, per chi ha difficoltà solo in alcune materie.

Con Pianeta Idea, studiare è facile e bello!

PIANETA IDEA

Segreteria.pianetaidea@gmail.com

Via Riccardo Selvatico, 32/24

Roma (La Storta)

06 895 673 73

366 138 9808

Zona, n. 331, 11 gennaio 2019

http://www.settimanalezona.com/zona_pdf/20190114095358.pdf